Nell'era delle mille informazioni e di una realtà sempre più complessa, come responsabile della rubrica Data Journalism e dello sviluppo in collaborazione con istituti di ricerca di tecniche e strumenti innovativi, Zanotti ha dimostrato di sapersi ben misurare con un nuovo modello di professione giornalistica per le nuove generazioni.
Zizola Francesco – NOOR
Cantiere Comunicazione2016-05-05T17:45:24+02:00Per il reportage “In the same boat”, la nave di Medici Senza Frontiere che ha salvato migliaia di profughi nel Mediterraneo. Quei volti, quegli sguardi, quei corpi. Con grande sensibilità e compassione, l’obiettivo di Zizola ha restituito dignità a ogni singolo essere in fuga verso la vita. Oltre la cronaca, il reportage è straordinaria testimonianza dell’emergenza umanitaria che deve far riflettere tutti noi.
Zancan Niccolò – La Stampa ex aequo con Fabio Lepore e Luca Piana – L’Espresso
Cantiere Comunicazione2016-05-24T10:21:21+02:00
Autori di controinchieste sul "Caso Stamina", in nome della "verifica puntuale dei fatti", hanno saputo offrire ai lettori della carta stampata informazioni corrette in una vicenda che ha visto in particolare alcuni programmi televisivi e internet sollevare un polverone su temi tanto dolorosi e delicati.